Corsi in catalogo

Percorsi di apprendimento per il fare

Tecniche avanzate di negoziazione manageriale

- Le abilità negoziali come risorsa chiave per lo sviluppo del business - Le abilità negoziali trovano applicazione quotidiana in ogni ambito della gestione aziendale, dalla conduzione dei collaboratori alla contrattazione collettiva, dai rapporti con i clienti e i...

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Visione Strategica e Change Management

- Adeguarsi agli scenari e disegnare nuovi contesti - Come orientare il cambiamento organizzativo? Come guidare le persone verso l’acquisizione di nuove abitudini comportamentali? Quali leve possono essere utilizzate e con quali tempi e modalità...

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Tecniche di comunicazione assertiva

- Valorizzare le proprie idee con gli altri e orientarne i comportamenti - L'assertività è la capacità di "asserire", di esprimere il proprio punto di vista e sostenere idee, valori e obiettivi in maniera determinata e allo stesso tempo equilibrata e...

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Tecniche di empowerment organizzativo

- Ottenere il massimo dal capitale umano presente in azienda - Le complessità operative di ciascuna mansione crescono ogni giorno in misura considerevole in tutte le aziende Alcune cause di tale fenomeno risiedono nell’incremento progressivo delle...

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Padronanza emotiva nel Public Speaking

- Parlare in pubblico con disinvoltura e spontaneità - "Comunicare non significa solo inviare informazioni all'indirizzo di un'altra persona. Significa creare negli altri un'esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un'abilità emotiva" (Daniel...

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Il recruitment della forza vendita

- Potenziare la rete commerciale e lo sviluppo del fatturato - Le reti di vendita hanno una funzione strategica per la maggior parte delle aziende. Il processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento di nuove risorse è alla base del buon...

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Risk Management e Loss Prevention

Il mercato assicurativo vive un momento di forte innalzamento della competitività e propone sfide importanti. In un contesto con dinamiche così accelerate e volatili recuperare i valori più profondi che ispirano il principio della mutualità e del trasferimento del rischio rafforza l’identità professionale e mette in risalto il ruolo sociale dell’assicuratore.

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Tecniche di vendita

- Costruire relazioni commerciali proficue e durature - La vendita è il nodo cruciale della maggior parte delle aziende. Qualsiasi prodotto o servizio, per quanto ricco di pregi o di contenuti, ha bisogno di essere proposto e valorizzato. Comprendere e...

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People management: costruire un team vincente

- Valorizzare le risorse umane e ottenere il massimo dal proprio team - Una politica di gestione delle risorse umane è appropriata quando è coerente con l’intero sistema di valori dell’azienda e con il suo posizionamento strategico. La migliore politica di...

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Progettare e Realizzare Reti di Vendita

- Governare le dinamiche della distribuzione - La rete commerciale è un impianto organizzato di processi, uomini e infrastrutture che assume forme diverse in funzione delle variabili di contesto. Il posizionamento del brand, il tipo di prodotto da...

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Leadership e Visione Strategica

- Massimizzare il presente, costruire il futuro - Differenziarsi dal mercato, acquisire vantaggi competitivi e incrementare i margini di profitto sono i principiali risultati di un buon posizionamento strategico. Disporre di una strategia efficace...

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Parlare in pubblico con il pensiero laterale

- Suscitare entusiasmo e trasporto con il public speaking - Esprimere il valore di una idea, coinvolgere e aggregare gli altri intorno a una visione o a una progettualità, trasferire con forza messaggi di sostegno e di fiducia, …. La comunicazione è il...

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Lie to me: chi ascolta conduce

- L'ascolto attivo per acquisire e valorizzare un infinito patrimonio di informazioni relazionali - Durante una conversazione l’ascolto è solitamente diretto alla decodifica e alla comprensione del significato contenuto nel messaggio verbale che riceviamo....

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