Corsi in catalogo
Percorsi di apprendimento per il fareTecniche avanzate di negoziazione manageriale
- Le abilità negoziali come risorsa chiave per lo sviluppo del business - Le abilità negoziali trovano applicazione quotidiana in ogni ambito della gestione aziendale, dalla conduzione dei collaboratori alla contrattazione collettiva, dai rapporti con i clienti e i...
Costruire e sviluppare una rete per la vendita dei prodotti assicurativi
– Lo sviluppo della rete commerciale attraverso un processo governato – La rete di vendita è, in molti settori, alla base dello sviluppo del business. Nel comparto assicurativo, forse ancor più che in altri, disporre di un impianto con processi e metodologie precise...
Visione Strategica e Change Management
- Adeguarsi agli scenari e disegnare nuovi contesti - Come orientare il cambiamento organizzativo? Come guidare le persone verso l’acquisizione di nuove abitudini comportamentali? Quali leve possono essere utilizzate e con quali tempi e modalità...
Sviluppare motivazione e senso di appartenenza in azienda
- Stimolare, dirigere e sostenere il comportamento organizzativo - La motivazione è l'energia principale che guida le scelte e le azioni dell'individuo; è l'entità dell'impegno che le persone sono disposte a profondere per raggiungere un risultato...
Tecniche di comunicazione assertiva
- Valorizzare le proprie idee con gli altri e orientarne i comportamenti - L'assertività è la capacità di "asserire", di esprimere il proprio punto di vista e sostenere idee, valori e obiettivi in maniera determinata e allo stesso tempo equilibrata e...
Comunicare da Leader – dal comprendere gli altri a ispirarne l’azione
- La comunicazione come leva principale della leadership per guidare l'azienda - La nostra comunicazione, verbale e non verbale, produce sempre degli effetti sui comportamenti e sulle decisioni delle persone con cui ci relazioniamo. Ciascuno di noi,...
Tecniche di empowerment organizzativo
- Ottenere il massimo dal capitale umano presente in azienda - Le complessità operative di ciascuna mansione crescono ogni giorno in misura considerevole in tutte le aziende Alcune cause di tale fenomeno risiedono nell’incremento progressivo delle...
Il recruitment della forza vendita nel settore assicurativo
- Sviluppare la rete di vendita e rafforzare il capitale umano - Le reti di vendita hanno una funzione strategica per la maggior parte delle aziende assicurative. Un buon processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento delle risorse umane è alla...
Padronanza emotiva nel Public Speaking
- Parlare in pubblico con disinvoltura e spontaneità - "Comunicare non significa solo inviare informazioni all'indirizzo di un'altra persona. Significa creare negli altri un'esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un'abilità emotiva" (Daniel...
Il recruitment della forza vendita
- Potenziare la rete commerciale e lo sviluppo del fatturato - Le reti di vendita hanno una funzione strategica per la maggior parte delle aziende. Il processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento di nuove risorse è alla base del buon...
La valutazione e la gestione dei rischi per la continuità e lo sviluppo del business
- Il risk assessment come leva operativa e strategica - Raggiungere risultati aziendali è tanto più semplice quanto più si riescono a prevedere le variabili che possono ostacolarne il conseguimento. In un contesto con scenari mutevoli l’approccio ragionato...
Risk Management e Loss Prevention
Il mercato assicurativo vive un momento di forte innalzamento della competitività e propone sfide importanti. In un contesto con dinamiche così accelerate e volatili recuperare i valori più profondi che ispirano il principio della mutualità e del trasferimento del rischio rafforza l’identità professionale e mette in risalto il ruolo sociale dell’assicuratore.
Tecniche di vendita
- Costruire relazioni commerciali proficue e durature - La vendita è il nodo cruciale della maggior parte delle aziende. Qualsiasi prodotto o servizio, per quanto ricco di pregi o di contenuti, ha bisogno di essere proposto e valorizzato. Comprendere e...
People management: costruire un team vincente
- Valorizzare le risorse umane e ottenere il massimo dal proprio team - Una politica di gestione delle risorse umane è appropriata quando è coerente con l’intero sistema di valori dell’azienda e con il suo posizionamento strategico. La migliore politica di...
Progettare e Realizzare Reti di Vendita
- Governare le dinamiche della distribuzione - La rete commerciale è un impianto organizzato di processi, uomini e infrastrutture che assume forme diverse in funzione delle variabili di contesto. Il posizionamento del brand, il tipo di prodotto da...
Leadership e Visione Strategica
- Massimizzare il presente, costruire il futuro - Differenziarsi dal mercato, acquisire vantaggi competitivi e incrementare i margini di profitto sono i principiali risultati di un buon posizionamento strategico. Disporre di una strategia efficace...
Parlare in pubblico con il pensiero laterale
- Suscitare entusiasmo e trasporto con il public speaking - Esprimere il valore di una idea, coinvolgere e aggregare gli altri intorno a una visione o a una progettualità, trasferire con forza messaggi di sostegno e di fiducia, …. La comunicazione è il...
Lie to me: chi ascolta conduce
- L'ascolto attivo per acquisire e valorizzare un infinito patrimonio di informazioni relazionali - Durante una conversazione l’ascolto è solitamente diretto alla decodifica e alla comprensione del significato contenuto nel messaggio verbale che riceviamo....