Corsi in catalogo
Direzione e gestione d'impresaTecniche avanzate di negoziazione manageriale
- Le abilità negoziali come risorsa chiave per lo sviluppo del business - Le abilità negoziali trovano applicazione quotidiana in ogni ambito della gestione aziendale, dalla conduzione dei collaboratori alla contrattazione collettiva, dai rapporti con i clienti e i...
Visione Strategica e Change Management
- Adeguarsi agli scenari e disegnare nuovi contesti - Come orientare il cambiamento organizzativo? Come guidare le persone verso l’acquisizione di nuove abitudini comportamentali? Quali leve possono essere utilizzate e con quali tempi e modalità...
Sviluppare motivazione e senso di appartenenza in azienda
- Stimolare, dirigere e sostenere il comportamento organizzativo - La motivazione è l'energia principale che guida le scelte e le azioni dell'individuo; è l'entità dell'impegno che le persone sono disposte a profondere per raggiungere un risultato...
Comunicare da Leader – dal comprendere gli altri a ispirarne l’azione
- La comunicazione come leva principale della leadership per guidare l'azienda - La nostra comunicazione, verbale e non verbale, produce sempre degli effetti sui comportamenti e sulle decisioni delle persone con cui ci relazioniamo. Ciascuno di noi,...
Tecniche di empowerment organizzativo
- Ottenere il massimo dal capitale umano presente in azienda - Le complessità operative di ciascuna mansione crescono ogni giorno in misura considerevole in tutte le aziende Alcune cause di tale fenomeno risiedono nell’incremento progressivo delle...
La valutazione e la gestione dei rischi per la continuità e lo sviluppo del business
- Il risk assessment come leva operativa e strategica - Raggiungere risultati aziendali è tanto più semplice quanto più si riescono a prevedere le variabili che possono ostacolarne il conseguimento. In un contesto con scenari mutevoli l’approccio ragionato...
People management: costruire un team vincente
- Valorizzare le risorse umane e ottenere il massimo dal proprio team - Una politica di gestione delle risorse umane è appropriata quando è coerente con l’intero sistema di valori dell’azienda e con il suo posizionamento strategico. La migliore politica di...
Progettare e Realizzare Reti di Vendita
- Governare le dinamiche della distribuzione - La rete commerciale è un impianto organizzato di processi, uomini e infrastrutture che assume forme diverse in funzione delle variabili di contesto. Il posizionamento del brand, il tipo di prodotto da...
Leadership e Visione Strategica
- Massimizzare il presente, costruire il futuro - Differenziarsi dal mercato, acquisire vantaggi competitivi e incrementare i margini di profitto sono i principiali risultati di un buon posizionamento strategico. Disporre di una strategia efficace...