Corsi in catalogo
Comunicazione e assertivitàTecniche di comunicazione assertiva
- Valorizzare le proprie idee con gli altri e orientarne i comportamenti - L'assertività è la capacità di "asserire", di esprimere il proprio punto di vista e sostenere idee, valori e obiettivi in maniera determinata e allo stesso tempo equilibrata e...
Comunicare da Leader – dal comprendere gli altri a ispirarne l’azione
- La comunicazione come leva principale della leadership per guidare l'azienda - La nostra comunicazione, verbale e non verbale, produce sempre degli effetti sui comportamenti e sulle decisioni delle persone con cui ci relazioniamo. Ciascuno di noi,...
Padronanza emotiva nel Public Speaking
- Parlare in pubblico con disinvoltura e spontaneità - "Comunicare non significa solo inviare informazioni all'indirizzo di un'altra persona. Significa creare negli altri un'esperienza, coinvolgerli fin nelle viscere e questa è un'abilità emotiva" (Daniel...
Parlare in pubblico con il pensiero laterale
- Suscitare entusiasmo e trasporto con il public speaking - Esprimere il valore di una idea, coinvolgere e aggregare gli altri intorno a una visione o a una progettualità, trasferire con forza messaggi di sostegno e di fiducia, …. La comunicazione è il...
Lie to me: chi ascolta conduce
- L'ascolto attivo per acquisire e valorizzare un infinito patrimonio di informazioni relazionali - Durante una conversazione l’ascolto è solitamente diretto alla decodifica e alla comprensione del significato contenuto nel messaggio verbale che riceviamo....