Formazione finanziata
Reperire le risorse per finanziare lo sviluppo delle competenzeCome funziona la formazione finanziata con i Fondi Paritetici
La formazione del personale e dei dirigenti delle aziende può essere finanziata attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali, alimentati dall’INPS in base ai contributi versati, senza alcun costo a carico delle Imprese. E’ consigliabile, quindi, scegliere uno dei 18 fondi disponibili e aderirvi quanto prima per cominciare ad accantonare risorse che differentemente andrebbero perse. Tra i vari servizi erogati in questo ambito ci occupiamo anche di aiutare l’azienda ad individuare il fondo con le politiche di gestione più adeguate alle sue necessità.
I nostri servizi:
Assistiamo le imprese a 360 gradi per ottimizzare le opportunità di sviluppo offerte dai fondi. Ci occupiamo:
- della rilevazione dei fabbisogni formativi
- dell’individuazione del fondo più rispondente alle esigenze del nostro cliente
- della gestione delle fasi progettuali, attuative e di rendicontazione
La nostra offerta formativa:
La nostra mission è avvicinare la formazione finanziata ai bisogni delle aziende attraverso percorsi formativi diretti a sviluppare:
- efficienza organizzativa e riduzione dei costi
- empowerment commerciale e competitività
- processi di internazionalizzazione e business model
- esigenze formative su misura
- formazione da acquistare presso aziende specializzate, anche segnalate dal cliente
Conto aggregato per le PMI
Per le PMI con pochi dipendenti, che solitamente incontrano difficoltà ad accumulare risorse sufficienti per finanziare la formazione del personale, il nostro impegno è quello di attivare un conto aggregato presso il fondo FonARCom. In questo modo si realizzano delle importanti economie di scala che consentono a tutte le aziende aderenti all’aggregato, indipendentemente dalle loro dimensioni, di usufruire dei percorsi formativi previsti.
Contatti
Formazione finanziata e Fondi Paritetici Interprofessionali
Il nostro gruppo LinkedIn sul tema della formazione finanziata
accedi al gruppo