Corsi in catalogo
Formazione executiveTecniche avanzate di negoziazione manageriale
- Le abilità negoziali come risorsa chiave per lo sviluppo del business - Le abilità negoziali trovano applicazione quotidiana in ogni ambito della gestione aziendale, dalla conduzione dei collaboratori alla contrattazione collettiva, dai rapporti con i clienti e i...
Sviluppare motivazione e senso di appartenenza in azienda
- Stimolare, dirigere e sostenere il comportamento organizzativo - La motivazione è l'energia principale che guida le scelte e le azioni dell'individuo; è l'entità dell'impegno che le persone sono disposte a profondere per raggiungere un risultato...
Tecniche di comunicazione assertiva
- Valorizzare le proprie idee con gli altri e orientarne i comportamenti - L'assertività è la capacità di "asserire", di esprimere il proprio punto di vista e sostenere idee, valori e obiettivi in maniera determinata e allo stesso tempo equilibrata e...
Comunicare da Leader – dal comprendere gli altri a ispirarne l’azione
- La comunicazione come leva principale della leadership per guidare l'azienda - La nostra comunicazione, verbale e non verbale, produce sempre degli effetti sui comportamenti e sulle decisioni delle persone con cui ci relazioniamo. Ciascuno di noi,...
Il recruitment della forza vendita
- Potenziare la rete commerciale e lo sviluppo del fatturato - Le reti di vendita hanno una funzione strategica per la maggior parte delle aziende. Il processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento di nuove risorse è alla base del buon...
La valutazione e la gestione dei rischi per la continuità e lo sviluppo del business
- Il risk assessment come leva operativa e strategica - Raggiungere risultati aziendali è tanto più semplice quanto più si riescono a prevedere le variabili che possono ostacolarne il conseguimento. In un contesto con scenari mutevoli l’approccio ragionato...
People management: costruire un team vincente
- Valorizzare le risorse umane e ottenere il massimo dal proprio team - Una politica di gestione delle risorse umane è appropriata quando è coerente con l’intero sistema di valori dell’azienda e con il suo posizionamento strategico. La migliore politica di...
Progettare e Realizzare Reti di Vendita
- Governare le dinamiche della distribuzione - La rete commerciale è un impianto organizzato di processi, uomini e infrastrutture che assume forme diverse in funzione delle variabili di contesto. Il posizionamento del brand, il tipo di prodotto da...
Parlare in pubblico con il pensiero laterale
- Suscitare entusiasmo e trasporto con il public speaking - Esprimere il valore di una idea, coinvolgere e aggregare gli altri intorno a una visione o a una progettualità, trasferire con forza messaggi di sostegno e di fiducia, …. La comunicazione è il...